Ce ne vuole parecchio per farsi scivolare addosso la concorrenza di Alex Del Piero, sommata a quella di Diego Ribas da Cunha, eccetera, eccetera.
Altri al suo posto avrebbero prima vacillato e poi si sarebbero affrettati a preparare le valigie, dimostrandosi più che disponibili ad ascoltare il canto delle (molte) sirene.
La Formica Atomica invece non vuole sentire parlare di bluff e rilancia:
"Ritengo di avere i geni per essere un titolare della Juve."Questo il succo del pensiero espresso da Giovinco al suo agente Claudio Pasqualin nelle ore precedenti alla partenza per la Svezia, dove dovrà caricarsi sulle spalle (diffidate delle impressioni, le ha larghe) l'Under 21 di Casiraghi nella caccia al titolo europeo di categoria.
Dopo Aurelio De Laurentiis e Riccardo Garrone, è stato Gian Paolo Pozzo a bussare alla porta di Giovinco, ma la risposta non è cambiata: "Resto alla Juve"...
Ma cosa spinge Giovinco a ignorare la concorrenza di "pezzi da 90" come Del Piero e Diego? Pasqualin si incarica di riassumere il Seba pensiero:
"Lui mi ha detto chiaramente che ritiene di avere i geni per essere titolare dellla Juve, che se ci sarà giustizia, nel senso che le cose andranno nel modo giusto, alla fine sarà titolare.Parole che trovano ulteriore conferma in quelle dello stesso Giovinco, che intervistato da Radio Rai si è dimostrato persino infastidito dai discorsi sul suo possibile inserimento nella trattativa che dovrebbe portare D'Agostino a Torino:
Anzi, mi ha detto testualmente "Questo sarà il mio anno".
É sicuro di poter coesistere tanto con Diego, quanto con gli attaccanti e non si sente il vice di nessuno.
Questa sicurezza nei suoi mezzi non è stata intaccata dall'acquisto del brasiliano e devo ammettere che mi stupisce persino un po' trovarla in un ragazzo di appena ventidue anni.
Ma nella sua semplicità Giovinco è proprio un bel tipo e ovviamente noi che lo assistiamo, siamo assolutamente della sua stessa opinione."
"Mi chiedete sempre le stesse cose e non ho più voglia di rispondere, il mio pensiero lo conoscete bene."
Tutto Sport Lunedì 15 Giugno 2009
Nessun commento:
Posta un commento