sabato 20 giugno 2009

Via dalla Juventus? Ma anche no

Non dite che a Sebastian Giovinco manca il fisico.
Ce ne vuole parecchio per farsi scivolare addosso la con­correnza di Alex Del Pie­ro, sommata a quella di Diego Ribas da Cunha, eccetera, eccetera.
Altri al suo posto avrebbero prima vacillato e poi si sarebbero affrettati a preparare le valigie, di­mostrandosi più che di­sponibili ad ascoltare il canto delle (molte) sire­ne.
La Formica Atomica invece non vuole sentire parlare di bluff e rilan­cia:
"Ritengo di avere i geni per essere un titola­re della Juve."
Questo il succo del pensiero espresso da Giovinco al suo agente Claudio Pa­squalin nelle ore prece­denti alla partenza per la Svezia, dove dovrà cari­carsi sulle spalle (diffi­date delle impressioni, le ha larghe) l'Under 21 di Casiraghi nella caccia al titolo europeo di catego­ria.

Dopo Aure­lio De Laurentiis e Ric­cardo Garrone, è stato Gian Paolo Pozzo a bus­sare alla porta di Giovin­co, ma la risposta non è cambiata: "Resto alla Ju­ve"...
Ma co­sa spinge Giovinco a ignorare la concorrenza di "pezzi da 90" come Del Piero e Diego? Pasqualin si incarica di riassumere il Seba pensiero:
"Lui mi ha detto chiaramente che ritiene di avere i geni per essere titolare dellla Ju­ve, che se ci sarà giusti­zia, nel senso che le cose andranno nel modo giu­sto, alla fine sarà titola­re.
Anzi, mi ha detto te­stualmente "Questo sarà il mio anno".
É sicuro di poter coesistere tanto con Diego, quanto con gli attaccanti e non si sente il vice di nessuno.
Questa sicurezza nei suoi mezzi non è stata intaccata dal­l'acquisto del brasiliano e devo ammettere che mi stupisce persino un po' trovarla in un ragazzo di appena ventidue anni.
Ma nella sua semplicità Giovinco è proprio un bel tipo e ovviamente noi che lo assistiamo, siamo as­solutamente della sua stessa opinione."
Parole che trovano ulteriore confer­ma in quelle dello stesso Giovinco, che intervista­to da Radio Rai si è di­mostrato persino infasti­dito dai discorsi sul suo possibile inserimento nella trattativa che do­vrebbe portare D'Agosti­no a Torino:
"Mi chiedete sempre le stesse cose e non ho più voglia di ri­spondere, il mio pensiero lo conoscete bene."
Tutto Sport Lunedì 15 Giugno 2009

Nessun commento: