domenica 7 giugno 2009

Diego sarà la fortuna di Giovinco?

Un'intervista che farà discutere quella che rilascia Sebastian Giovinco e che domani troverete nell'edizione integrale su Tuttosport.
Vive nell'oasi fortunata dell'under 21: ritiro alla Borghesiana per preparare l'Europeo di categoria.
Attende sviluppi, consapevole che anche il suo nome è alcentro di richieste e trattative. Un anno negativo con Ranieri, del quale Giovinco contesta l'impostazione tattica che l'ha fortemente sfavorito alla Juve.
"Il nuovo tecnico? In ogni caso spero che il nuovo allenatore faccia giocare la squadra, con uno schema che permetta di giocare la palla.
Un modo di giocare più spettacolare offensivo, con tanti attaccanti. Come il Barcellona o come la Roma. Nel senso che imposti una squadra che abbia voglia di giocare la palla, indipendentemente dal modulo che adotterà.
Per me è certamente meglio il 4-3-3 o il 4-3-1-2, non di certo il 4-4-2 nel quale mi facevano giocare esterno.
Nell'under 21 Casiraghi mi lascia libero e qui mi sento a mio agio. Diego? Il suo acquisto fa capire che ci sarà un cambio tattico. Lui è un giocatore importante che ha portato valore aggiunto alla squadra. Non penso si possa parlare di dualismo con lui. Anzi, il cambio di modulo può avvantaggiarmi. E poi non ho paura dei campioni. Ho dimostrato di poter giocare, e bene, con Alex . Non è vero, come dicono alcuni, che puntavo sulla sua flessione per emergere. Posso giocare con Alex e potrò farlo anche con Diego..."
Tutto Sport Venerdì 5 Giugno 2009

Nessun commento: