giovedì 25 giugno 2009

Ferrara ti conquisterò

Quando parte in dribbling è difficilissimo fermarlo. Sebastian Giovinco lo ha dimostrato anche nel partitone disputato venerdì sera contro la Svezia. E così, forte di assist e serpen­tine in quantità industriale, la Formica Atomi­ca si permette anche un lus­suoso quanto impegnativo dribbling alla Juve e senza tante perifrasi spedisce a mezzo stampa:
" Conosco il mio valore, so quello che posso dare, so quali sono le mie qualità, ma forse questo alla Ju­ve non lo hanno capito.
Io non chiedo un posto da titolare, chiedo solo più considerazione. Perché non è facile stare in una squadra, in un gruppo, capendo che comunque vieni dopo. Questo non posso accettarlo. E così le mie prestazioni nell'Under 21 le invio a Torino, senza polemica, con tutta calma ma altrettanta convinzione.
D'altronde, tra i miei obiettivi di que­sto europeo c'è anche quello di man­dare messaggi alla Juve.
Positivi na­turalmente. E credo che la mia pre­stazione contro la Svezia sia stata ap­perzzata anche in Italia."
Della serie datemi- più- spazio- per­chè- lo- merito. Insomma, Sebastian cerca di capitalizzare al massimo le sue preformance in maglia azzurra per scalare posizioni nella scala ge­rarchica bianconera e nella conside­razione che il nuovo tecnico Ferrara potrà avere di lui.
La mini­polemica scatta pre­ventiva soprattutto in merito a quanto suc­cesso la stagione scor­sa.
" Quando sono stato chiamato in causa - ha più volte osservato Giovinco - ho sempre fatto bene, ma poi non ho mai potuto dare continui­tà alle mie prestazioni perchè sono fi­nito abbastanza inspiegabilmente nel dimenticatoio."
In questo caso Seba­stian si riferisce ad un certo ostraci­smo che Ranieri gli avrebbe riserva­to in ampi tratti di stagione.
Neanche il dualismo con Del Piero sembra un argomento in grado di scalfire le con­vinzioni di Seba.
" Abbiamo giocato più volte insieme e siamo sempre an­dati bene. No, non mi sembra un argo­mento che possa reggere se riferito al fatto che per lunghi periodi non ho giocato."
Rinaldo Boccardelli Helsingborg
Corriere dello Sport Domenica 21 Giugno 2009

Nessun commento: