Schweinsteiger potrebbe diventare una pedina fondamentale nell’undici bianconero, in grado di creare scompiglio nelle difese avversarie, grazie alla capacità di partire dalla fascia e di accentrarsi, ma anche grazie al buon feeling con la rete. Basti pensare che nella nazionale tedesca ha realizzato ben 15 goal in 55 uscite, non male per un centrocampista.
Il calciatore è in scadenza di contratto e, a quanto si mormora in Germania, il rinnovo col Bayern tarda ad arrivare. E in tutto questo Giovinco cosa c’entra? La formica atomica risentirebbe naturalmente dell’arrivo di Schweinsteiger, visto la similitudine tattica fra i due calciatori e, per questo motivo, potrebbe finire lontano da Torino, naturalmente in prestito, in attesa di maturazione. Vari sarebbero i club che “ospiterebbero” più che volentieri il giovane azzurrino. Si va dalle piccole come Reggina, Chievo e Cagliari, in cui Giovinco potrebbe ripetere la bella esperienza di Empoli, ma anche alle medio grandi, come Sampdoria e Palermo. Da escludere la cessione ad una big, per il semplice motivo che la Juventus non ha intenzione di rafforzare una diretta concorrente.
da il Sussidiario.net
1 commento:
secondo me Sebastian Giovinco deve andare all'INTER così potrebbe giocare al posto della "trivela" o al posto del nonno Figo....
CHINI-ZINO 11
Posta un commento