giovedì 22 maggio 2008

Colpo Gobbo: Il Piccolo Grande Uomo da J1897.com

Ormai fioriscono gli articoli e gli apprezzamenti dedicati a Giovinco, non potrebbe essere altrimenti a ben pensarci, vi riporto un altro articolo scovato sulle pagine di Goal.com.
Se ci fosse qualche juventino desideroso di scrivere in queste pagine, lo ricordo, non deve fare altro che contattarci, provvederemo subito all'inserimento nel nostro gruppo di editori.
No, non si tratta del film con Dustin Hoffmann girato nel 1970, quanto piuttosto di Sebastian Giovinco, giovane promessa del calcio italiano. Attorno alla "formica atomica" ruotano le strategie di mercato della Juventus.

Il Palermo ha insistito per averlo come contropartita nella cessione di Amauri, la Juventus è rimasta salda nel ritenere incedibile il piccolo grande Seba, vedendo in lui un giocatore su cui puntare per il futuro. Anche i senatori della squadra, in primis Trezeguet, sono curiosi e impazienti di giocare al suo fianco, ben conoscendo le doti tecniche del piccolo fantasista per averlo visto da vicino come avversario in tante partitelle contro la formazione Primavera e come compagno in alcune occasioni nell’annata trascorsa in serie B.

Il bomber franco-argentino in particolare è sempre stato prodigo di complimenti per Seba, forse perchè ricorda bene l’esordio di Giovinco contro il Bologna impreziosito da un assist al bacio proprio per lui, e sa che un giocatore come Seba abilissimo nei cross e nei passaggi smarcanti, è una vera manna dal cielo per ogni centravanti. Dal punto di vista tecnico, il ruolo in cui sarà impiegato Giovinco dovrebbe essere quello di vice Nedved, anche se fra i due giocatori sussistono evidenti differenze tecnico-atletiche.

Più basato sull’agonismo il gioco della “furia ceka”, tutto tecnica e fantasia quello dell’ex empolese. Ranieri a questo proposito pare essere una garanzia, dal momento che la capacità di valorizzare i giovani è una dote che gli viene universalmente riconosciuta. Il tecnico romano sarà sicuramente capace di trovargli la giusta collocazione. Da parte loro i tifosi si sono già ampiamente pronunciati: Giovinco non si tocca!

Tutti hanno negli occhi le magie che il fantasista tascabile ha saputo regalare nelle formazioni giovanili della Juve e nel suo primo campionato di A con l’Empoli. Tutti vogliono vederlo nuovamente con la maglia bianconera addosso e duettare con Del Piero, Camoranesi, Trezeguet e compagnia bella.
Zamparini insomma deve rassegnarsi, il "piccolo grande uomo", il campione che sembra un bambino, tornerà a Torino insieme a Marchisio e De Ceglie. Da loro la Juve che dopo due anni torna in Champions League, si attende una ventata di freschezza e di…gioventù!

da J1897.com

Hai un sito dedicato al calcio o ad un calciatore in particolare? Ti piacerebbe inserire il tuo link nella pagina delle nostre risorse? Inserisci un link nel tuo sito e scrivi in un commento qui in che pagina lo hai inserito, in breve ti inseriremo anche noi nelle nostre liste!

Nessun commento: