giovedì 22 maggio 2008

Giovinco da Tolone sul futuro juventino

TOLONE (FRANCIA), 21 maggio - Hanno fatto parte di una Juve che vinceva. La Juve di Chiarenza, che in due anni ha vinto scudetto, Coppa Italia e Supercoppa italiana. Davide Lanzafame e Sebastian Giovinco fanno parte di quella nidiata di giovani bianconeri (Marchisio e De Ceglie, solo per fare qualche altro nome) che ora tutta Italia vuole. Lanzafame ha segnato 10 gol con la maglia del Bari in serie B, Giovinco 6 con quella dell'Empoli in serie A. Ora i due sono impegnati con l'Olimpica di Casiraghi nel torneo internazionale di Tolone che servirà a provare la squadra per i prossimi Giochi di Pechino.

LANZAFAME: «PALERMO O WEST HAM, MA DECIDO CON LA JUVE» - Dopo l'estate Lanzafame con ogni probabilità andrà al Palermo nell'affare Amauri, anche se esistono ancora delle possibilità di vederlo emigrare in Inghilterra (al West Ham). «Credo che sia il Palermo che il West Ham - ha detto l'attaccante ai microfoni di Sky - possano essere per me due esperienze positive. Si parla di due piazze importanti, ma la decisione non è stata ancora presa. Nei prossimi giorni parlerò con la Juventus e insieme decideremo per la soluzione migliore, anche perchè io un giorno voglio tornare in bianconero».

GIOVINCO: «VOGLIO GIOCARE CON DEL PIERO» - Chi invece in bianconero ci tornerà di sicuro è Giovinco, indicato da tutti come la possibile riserva di Nedved, che il prossimo anno avrà 37 anni. «Io mi sento pronto per una grande squadra - ha detto Giovinco - e la Juve è la più grande. Sicuramente per un giovane è importante giocare, ma io farò di tutto per ritagliarmi un mio spazio. Del Piero? Lui giocherà ancora tanti anni, per la felicità di tutto il popolo juventino e anche mia, visto che per me lui è un idolo. Io voglio giocare con lui- ha concluso- e sono convinto che per le caratteristiche che abbiamo sicuramente possiamo giocare insieme».
da corrieredellosport.it

Ti piace questo blog su Sebastian Giovinco? Perchè non vieni a scrivere anche tu le tue informazioni e le tue notizie? Basta seguire le istruzioni che trovi nella pagina: diventa editore!

Nessun commento: