sabato 8 agosto 2009

2009 / 2010 è l'anno di Giovinco!

É l'anno decisivo. Il prossi­mo campionato per Sebastian Giovinco, la Formica Atomica, talentino in formato mignon della Juve, dev'essere quello della definitiva esplo­sione.
Della consacrazione, in­somma. Gli indizi ci sono tut­ti: in questo precampionato, infatti, Giovinco è stato utiliz­zato con discreta continuità da Ciro Ferrara.
Il nuovo tec­nico della Juve ha sciolto il no­do del ruolo da affidare a Se­ba: non sarà più defilato sulla sinistra, una sorta di alter ego di Pavel Nedved come aveva pensato Claudio Ranieri, ex allenatore bianconero.
Que­st'anno, infatti, la Formica Atomica sarà trequartista. In­somma, Giovinco prima alter­nativa a Diego Ribas da Cunha, il brasiliano fiore al­l'occhiello della campagna di rafforzamento della Juventus.
Gradimento - Giovinco è entusiasta della decisione di Ferrara e l'ha spiegato nella zona mista di Siviglia dopo la finale della Peace Cup persa contro l'Aston Villa:
"Ho gio­cato due partite da titolare nel ruolo di vice Diego e mi sono trovato benissimo, anche se si­curamente vanno prefeziona­ti i movimenti."
Dietro le pun­te Seba si trova a suo agio, praticamente come a casa: è in grado,di dare il meglio di sé, riesce a essere incisivo, perico­loso e decisivo, come dimostra­to nelle sfida contro Seon­gnam (assist per il gol di Nico­la Legrottaglie), e con le buo­ne prestazioni messe in mo­stra contro Real Madrid e Aston Villa.
Intesa Con Diego - Nes­sun dualismo, dunque con Diego, il titolare. Anzi. Giovin­co ha capito che lavorare a fianco di un campionissimo co­me il brasiliano, può aiutarlo a crescere ancora, a diventare ogni giorno più forte:
"Non mi pesa essere identificato nel vi­ce Diego - continua la Formi­ca Atomica -.
Con lui in allena­mento mi trovo bene anche se non riusciamo a capirci perché io non parlo portoghese e lui ancora non conosce l'italiano.
Però proviamo a intenderci con la palla e devo dire che ci riusciamo alla grande."
La lin­gua del bel calcio, insomma, è uguale a ogni latitudine, in Europa come in Sud America. [...]

Roberto Colombo - Marina Salvetti
Tutto Sport Mercoledì 5 Agosto 2009

1 commento:

Anonimo ha detto...

CIAO SEBA INANZI TUTTO VOGLIO KE TU SAPPIA KE DOPO ALEX 6 IL MIO PREFERITO...POI SU INTERNET HO TROVATO L OKKASIONE DI MANDARE QUESTA E MAIL ALLA JUVE...MA SEKONDO ME NN LA LEGGERANNO NEANKE PUOI FAR QCS?LEGGI.. MI CHIAMO ELIA CACIOPPO SONO UN 93 E SONO DELLA PROVINCIA DI BERGAMO...IO HO AVUTO ESPERIENZE CALCISTICHE SOLO NELLA STAGIONE 2008/O9 E PER QUESTO CHE VISTO SCRIVENDO,MI SONO ACCORTO TROPPO TARDI DI QUANTO IL CALCIO FOSSE IMPORTANTE X ME...SONO MOLTO UMILE E CAPISCO E CREDO CHE 1 PROVINO ALLA JUVENTUS LA SQUADRA CHE TIFO E ADORO SAREBBE SOLO X DIVERTIRMI...CON QUESTO NN VUOL DIRE CHE FACCIO SCHIFO A GIOCARE INTENDIAMOCI...SE VOLETE DARMI UN OPPORTUNITà O SE AVETTE AGGANCI CON SQUADRE DI INFERIORE LIVELLO FATEMI SAPERE AL 3337706951 IO MI ADEGUO A QUALSIASI RUOLO OFFENSIVO...PUNTA,SECONDA PUNTA,TREQUARTISTA O ALA...GRZ IN ANTICIPO!!!1 ultima cosa il calcio x me significa davvero tutto...forza juve!!!
SEBA X FAVORE FAI IL POSSIBBILE PERCHE A DIFFERENZA DI MOLTI HO VERAMENTE VOGLIA DI FARE GRZ IN ANTICIPO

12 agosto 2009 23.54