venerdì 26 settembre 2008

Giovinco vuole un futuro in bianconero!



TORINO, 25 settembre - Se la Juve fosse una donna, non potrebbe ignorare la dichiarazione d’amore di Sebastian Giovinco. Che, pur essendo impegnato in una complicata trattativa per il rinnovo del contratto, ha le idee chiarissime: nel suo futuro c’è solo e soltanto la Vecchia Signora. Le sue parole non lasciano dubbi:
«Il contratto? In questo momento non mi interessa. Non m’importa nulla della trattativa. Ho un unico obiettivo: rimanere a vita nella Juventus». A parte quelle economiche, di cui parleremo più avanti, la Formica Atomica non ha altre pretese. E, quanto alla sua collocazione in campo, è pronto a seguire senza discutere le indicazioni dell’allenatore: «Vice di Nedved o seconda punta? Non importa. Sono disponibile a giocare dove vuole Ranieri».
Insomma, se dipendesse da lui, la trattativa con la Juve sarebbe già conclusa. Ma, da quello che si è visto nelle ultime settimane, il traguardo dell’accordo è ancora distante. Al momento Giovinco ha un contratto da 50 mila euro a stagione. Il club bianconero gli propone di decuplicarlo, portandolo a 500 mila, ma i procuratori del giocatore, Pasqualin e D’Amico, vogliono il doppio. Un incontro tra le parti è previsto per i prossimi giorni.

I tifosi, intanto, hanno già scelto: Giovinco deve restare a Torino. Lo si è capito ieri sera nella partita contro il Catania. Per il giovane talento bianconero ci sono stati solo applausi e cori. E una standing ovation quando è uscito dal campo nel finale per fare posto a Pavel Nedved. Del resto, la Formica Atomica, mandato in campo dal primo minuto al posto del ceco, non ha minimamente risentito dell’emozione dell’esordio, sfoggiando una prestazione da incorniciare. Suo l’assist per il primo gol di Amauri, suo il passaggio che ha portato alla doppia traversa di Alessandro Del Piero e dello stesso Amauri, sua tutta una serie di magie che hanno fatto impazzire i tifosi. Il talentino torinese ha incassato i complimenti di Ranieri («Ha fatto quello che ci aspettavamo da lui, ha dato il via a parecchie azioni, si è presentato bene»), che forse adesso deciderà di dargli più spazio. Ma se tutto andrà come deve, di occasioni per farsi applaudire in maglia bianconera Giovinco ne avrà a centinaia negli anni a venire.

da Tuttosport.com

Nessun commento: