giovedì 10 aprile 2008

Calciomercato Juventus 2008: Giovinco primo acquisto!


Secondo me non è ancora così scontato che Giovinco possa vestire finalmente la maglia bianconera, o meglio potrebbe vestire una maglia bianconera che poi non sia quella juventina, leggi Udinese, ma sembra che questa volta la dirigenza abbia proprio deciso di riportare a casa la formica atomica.
Il corriere dello sport scrive:
TORINO, 9 aprile - Nelle ultime ore la dirigenza della Juventus ha preso due decisioni: 1) il rientro del giovane attaccante Sebastian Giovinco attualmente in prestito all’Empoli; 2) l’acquisto di un portiere esperto e di buon livello disposto a fare da secondo a Buffon che da molti mesi ha problemi alla schiena che potrebbero costringerlo nel tempo a saltare qualche partita.
Giovinco sarà il quinto attaccante di Ranieri per il prossimo anno a meno che il Palermo, che sta trattando con Blanc e Secco la cessione di Amauri, non pretenda l’inserimento nell’operazione del giovane attaccante bianconero esploso quest’anno a Empoli. Solo in questo caso la Juve farebbe partire Giovinco ma unicamente con la formula del prestito e per una sola stagione.

Ecco appunto anche il Palermo, che poi a pensarci bene cosa vorrebbe farsene avendo già Miccoli? Vero è che Giovinco posto in squadra lo troverebbe ma due brevilinei in campo contemporaneamente e senza un Amauri in avanti a catalizzare il gioco sarebbe un azzardo tattico a meno che Cavani no si inventi prima punta di sfondamento o Budan, probabilmente di ritorno dall'esperienza di Parma in Sicilia, non faccia un ulteriore salto di qualità.

Nessun commento: