mercoledì 26 marzo 2008

Under 21 Azerbaigian - Italia 0-2: video sintesi

Buona prestazione dell'imprendibile Giovinco che è protagonista in entrambe le azioni dei gol della nostra nazionale.
L'imperativo era non sbagliare per non compromettere quanto di buono fatto finora: e l'Under 21 targata Pierluigi Casiraghi non ha tradito le attese superando il modesto ma volenteroso Azerbaigian. A Baku finisce 2-0 per l'Italia con Giuseppe Rossi autore di una doppietta.
Ma in entrambi i gol azzurri c'é la mano, anzi, il piede di Sebastian Giovinco: il fantasista dell'Empoli illumina il gioco dell'Under e se in occasione del primo gol serve un delizioso pallone filtrante per l'attaccante del Villareal che realizza, in occasione del secondo gol giunto su rigore, la 'formica atomica', servita da Rossi viene atterrata in area dal portiere azero Umarov.
L'Italia prosegue il suo cammino verso la qualificazione ai campionati europei del 2009. Vincere a Baku era importante per distaccare la Croazia e per evitare che l'ultima gara del girone degli Azzurrini diventasse decisiva.
La missione azera è compiuta e il ct Casiraghi è soddisfatto: "Sono contentissimo - dice ai microfoni di Raisport a fine partita - Sapevo che era una partita difficile e importante. Abbiamo ottenuto sette vittorie e un pareggio, meglio di così non poteva andare".
da www.ansa.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grande partita anche ieri sera, ormai non posso fare a meno di vedere ogni partita in cui scende in campo, è una delizia per gli occhi ogni volta che tocca palla.


Futuro pallone d'oro....