lunedì 10 marzo 2008

Empoli - Milan 1-3: Malesani permette una domanda ... perchè?

Altra sconfitta dell'Empoli, magari ci si era entusiasmati troppo per le tre vittorie consecutive, ma forse adesso sarà bene tornare con i piedi per terra. Si dirà che non era con il Milan che ci si aspettava di fare punti, ma la realtà è che almeno un pareggio sarebbe stato più che meritato; anche Ancelotti non è stato soddisfatto per il gioco espresso dal suo Milan spesso in difficoltà davanti all'Empoli.
Difficile comprendere la sostituzione di Giovinco ordinata da Malesani ormai espulso dalle tribune, forse l'adrenalina che lo aveva portato a protestare sull'azione del pareggio empolese tanto da farlo allontanare dal campo, non era ancora smaltita e gli aveva annebbiato la vista?
Speriamo che non fosse qualche problema fisico per Giovinco, cosa di cui per altro non abbiamo avuto notizia... tanto per chiarire che tipo di prestazione la formica atomica stava producendo ecco una pagella estratta dal sito calciotoscano.it
Giovinco 6,5 Senza parole. Con lui l’Empoli ha un altro passo. Ogni volta che tocca la palla crea scompiglio tra le maglie rossonere. Con la sua uscita la squadra va in crisi.

Qui di seguito il tabellino di Giovinco a confronto con l'astro nascente del Milan, andato anche a segno ieri, Alexandre Pato. Non sono nello stesso ruolo è vero, ma l'unico che potrebbe essere considerato vicino al ruolo di Giovinco sarebbe Kakà, che tuttavia ha completamente altro stile di gioco e propensioni tecniche e fisiche, diciamo che il tabellino tratto dal Corriere dello Sport è un utile riassunto della prestazione di Sebastian.


Nessun commento: