sabato 17 ottobre 2009

Il Futuro di GIovinco ... alla Pirlo?

Per il momento si è trattato solo di un esperimento estemporaneo, chissà quanto programmato da Ferrara e quanto, invece, dettato dalla necessità del momento (Felipe Melo azzoppato a metà allenamento). Fatto sta che il Giovinco in versione Pirlo, d'avanti alla difesa a far girare palla e a fornire assist, non ha deluso per niente.
Amichevole infrasettimanale con numerosi innesti di elementi primavera. Giovinco parte nella squadra riserve, la "maggiore" va a segno con gol di Amauri, De Ceglie, Trezeguet e Diego. A metà tempo Felipe Melo si blocca per un risentimento muscolare e la "Formica Atomica" passa nella squadra titolare ponendosi in cabina di regia con ottimi risultati. Che Ferrara abbia indovinato il ruolo per il talentuoso giocatore chiuso sulla trequarti da Diego?
Che i tifosi bianconeri possano sperare di veder giocare insieme il favoloso duo dai piedi buoni?
Per Sebastian il cambio di ruolo potrebbe giovare facendo terminare il suo continuo peregrinare tra trequarti e fascia sinistra, senza trovare una collocazione che riesca a fargli esprimere appieno il suo incredibile potenziale e che convinca gli allenatori (da Ranieri a Ferrara) a dargli piena fiducia.
fonte: www.puntosport.net
Sabato 17 Ottobre 2009

Nessun commento: