lunedì 21 luglio 2008

La Nazionale a Pechino 2008

Ai piedi di Sebastian Giovinco, alla sua fantasia e alla sua genialita', sono affidate molte delle speranze azzurre dell'Italia olimpica di Pierluigi Casiraghi nel prossimo torneo di calcio di Pechino 2008.
Ma il futuro fantasista della Juventus ha un'idea diversa.
"La forza della nostra squadra e' il gruppo, caratteristica che sono sicuro ci aiutera' tantissimo a fare strada durante il torneo Olimpico - racconta lo stesso Giovinco dal ritiro dell'Olimpica di Casiraghi a Coverciano -.
Brasile e Argentina sono squadre molto forti, che potranno contare su fuori quota di assoluto valore, il calcio pero' mi ha insegnato che non si vince con i singoli, ma con il gruppo. Ed e' con il gruppo che l'Italia risponde ai fuori quota, dal nome importante, che saranno utilizzati dalle altre squadre...
Sicuramente Nocerino e Montolivo, rispettivamente capitano e vicecapitano, sono da prendere come esempio, e saranno i punti di riferimento che dovremmo seguire per fare tanta strada.
Ma voglio fare anche i nomi di Rocchi, con il laziale che si e' ben ambientato con i giovani, scelta dunque azzeccata da parte del mister nel convocarlo, e di Giuseppe Rossi, giocatore che ha dimostrato di essere un grande sia nella sua esperienza in Italia, che in Spagna.
E' un piacere giocare al suo fianco".
Come incanta sul campo, Sebastian Giovinco lo fa a parole, e sprona se stesso, ed i compagni di squadra, per la prossima avventura olimpica. "Puntiamo, come obiettivo finale, all'oro - dice senza nascondersi la 'formica atomica', come e' stato soprannominato il fantasista -. Siamo l'Italia e dunque dovremmo dimostrare tutte le nostre qualita', perche' come Nazionale non possiamo tirarci indietro dal puntare al massimo degli obiettivi".

da Aginews

Giovinco e la Juventus:
"Giocare con tanti campioni sarà un piacere e sono sicuro che saprò ritagliarmi il mio spazio. Non mi spaventano".

Non ci sono dubbi per la prossima stagione: la Juve è da scudetto. "Già l'anno scorso accreditavano la Juventus in lotta per il titolo, quindi non vedo perchè anche la prossima stagione la mia futura squadra non debba essere inserita per la vittoria finale".

da Sportal

Nessun commento: