mercoledì 7 maggio 2008

Giovinco se ne parla sempre più!

Dopo che il presidente dell'Empoli Corsi ha recentemente dichiarato:
"Non abbiamo la possibilità di poter riscattare il giocatore e non ci sono le condizioni affinché resti qui da noi anche il prossimo anno. Ora, però, invito tutti a concentrarsi sull'obiettivo della salvezza."
tutti hanno pensato che finalmente la Juventus avesse detto chiaramente di rivolere Sebastian a Torino, invece poi leggo che da Palermo sostengono che il fantasista, sia incluso nel "pacco Amauri".
Ma che se lo tengano pure in rosanero, Giovinco non si tocca!
Comunque su Goal.com leggo che la dirigenza della Juventus si è dimostrata inflessibile:
In casa bianconera smentiscono con forza e, dal momento che l'argomento non è di quelli da prendere alla leggera, risulta difficile pensare a depistaggi. In realtà a Palermo andrà Antonio Nocerino e, con ogni probabilità, il centrocampista napoletano verrà accompagnato da Davide Lanzafame, costretto a piegarsi alla ragion di stato sebbene gradisse il passaggio al Genoa di Gasperini.
Cosa che non mi entusiasma ugualmente visto che trovo Nocerino un ottimo giocatore con buone prospettive di crescita e Lanzafame un vero prospetto, specie dopo il brillante ritorno giocato sotto la guida di Antonio Conte al Bari.
Comunque, giusto per ricordarci, se ce ne fosse bisogno, del talento di Giovinco riporto una pagella non dell'ultima partita, sfortunata, ma della prestazione contro il Genoa:
Giovinco: l'uomo più noto e atteso dell'Empoli, probabilmente anche tra i giocatori del Genoa che gli riservano molte attenzioni. Talvolta va in difficoltà contro Konko e quando i rossoblù raddoppiano la marcatura, ma riesce comunque a sostenere molto bene il peso della manovra empolese, esaltandosi nelle ripartenze. Fa soprattutto il suggeritore per gli inserimenti dei compagni e con la sua inventiva i pericoli per Rubinho e soci non mancano. Voto 7,5
Finisco con una dichiarazione proprio di Sebastian, riguardo ai suoi ... programmi estivi:
"Tornerò alla Juve dove spero di giocarmi le mie chances. Ma prima di cominciare una nuova avventura a Torino ho un altro obiettivo: le Olimpiadi di Pechino e una medaglia. Una competizione del genere vale una carriera e io voglio tornare alla Juventus da vincitore".
E tu cosa ne pensi? Aspettiamo i tuoi commenti qui sotto, è semplice e veloce!
Ti piace questo blog su Sebastian Giovinco? Perchè non vieni a scrivere anche tu le tue informazioni e le tue notizie? Basta seguire le istruzioni che trovi nella pagina: diventa editore!

Nessun commento: