mercoledì 14 maggio 2008

Gentile Sig.Zamparini, si tenga pure Amauri

Quello che gran parte dei tifosi juventini vorrebbero è che, se il Sig.Zamparini dovesse continuare ad essere irremovibile nell'affare Amauri pretendendo di inserire Giovinco fra le contropartite, la società bianconera rispondesse con l'orgoglio che compete alla formazione più titolata d'Italia:
"Grazie, ma preferiamo di no"
Nel post precedente vi abbiamo indicato la petizione dei tifosi, e molti giornali hanno riportato anche la notizia, qui vi aggiorniamo riguardo all'incontro fra Foschi e Blanc grazie ad un articolo comparso sulla Stampa:
Si complica il trasferimento di Amauri alla Juventus. Un passo in avanti verso il matrimonio con la Signora sembrava fatto ieri durante il cda del club bianconero. Blanc ha esposto ai consiglieri le difficoltà incontrate nella trattativa con i procuratori del brasiliano, Mariano e Vittorio Grimaldi, che stanno cercando di monetizzare al massimo il trasferimento dell’attaccante del Palermo. L’ad ha ricevuto l’ok ad aumentare l’offerta, rispetto ad una richiesta sui 4 milioni abbondanti a stagione, mentre Blanc finora ha di poco superato i tre milioni. In compenso sta trovando inattese difficoltà la trattativa parallela fra le due società. Ieri Rino Foschi, ds del Palermo, ha passato oltre tre ore in corso Galileo Ferraris ed è riparito sul suo Suv giapponese con un nulla di fatto.

Il disaccordo improvviso a causa di Sebastian Giovinco, il mini attaccante che rientrerà dal prestito all’Empoli e che la Juve vuole lasciare a disposizione di Ranieri. Però Giovinco piace anche al Palermo, che l’ha inserito nell’affare Amauri e non è disposto a cedere. A fine giornata il presidente Zamparini era molto seccato: «Hanno cambiato le carte in tavola. Giovinco è uno dei giovani che ci interessa. Abbiamo provilegiato la Juve proprio perché aveva i giocatori più interessanti, ma se non ci danno chi chiediamo, salta tutto. Abbiamo altre offerte che almeno possono fruttare di più economicamente».

Blanc si è presentato al tavolo della trattativa offrendo la metà di Lanzafame, che aveva incontrato in mattinata insieme al suo procuratore, Silvano Martina; Nocerino, che da tempo ha dato la sua disponibilità a trasferirsi in Sicilia; come denaro 14 milioni. Quando Zamparini parla di altre offerte allettanti, si riferisce in particolare al Milan. I rossoneri stanno alla finestra. Al Palermo offrono Abate, Marzoratti e 15 milioni. Insomma situazione fluida su tutta la linea. Nonostante il pessimismo zampariniano, non è detto che non si trovi l’intesa. In ogni caso non con Giovinco coinvolto, perché pure il cda ha messo il veto sulla cessione del fantasista che, se resterà a Torino, si troverà schiacciato sotto il peso di enormi responsabilità. Piace ai tifosi e la Juve rischia di essere troppo condizionata dagli umori della gente.

Ora sotto con i Grimaldi. Anche con il via libera dei consiglieri ad allargare i cordoni della borsa, non sarà affatto semplice trovare un punto di accordo. A metà settimana Blanc incontrerà a Milano i due procuratori facendo salire l’offerta a 3,7 milioni, ovvero la stessa cifra che era disposto a concedere il Milan. Mariano Grimaldi resta, comunque, prudente: «Prendo atto che il cda della Juve ha scelto posizioni meno rigide. Ma finché non incontrerò Blanc non posso dire di essere più ottimista di prima sul trasferimento del giocatore a Torino». Una spinta importante verso la positiva conclusione della trattativa, arriva proprio dal brasiliano che ieri ha ammesso: «Il fattore Champions è fondamentale per la mia scelta».

Dunque, i risultati dell’ultima giornata di campionato e le previsioni per la prossima indichererebbero nel gruppo di Ranieri la meta preferita di Amauri. Che lascia una porta aperta anche al Milan, perché la diplomazia ha un peso importante in queste situazioni: «Il Milan anche se non va in Champions è una grande squadra». Brutte figure Amauri non ne vuole fare con nessuno. La Juve neppure, soprattutto dopo aver perso al fotofinish Flamini, finito proprio tra le braccia dei rossoneri. Va da sè, il club non intende farsi coinvolgere in aste pericolose quanto i tifosi non gradirebbero veder sfumare il secondo affare di un mercato che dovrà permettere alla Juve di essere competitiva sia in campionato che in Champions.
Contemporaneamente John Elkann dichiarava i piani della Juventus per le prossime stagioni parlado anche di Sebastian e dei progetti bianconeri su di lui.
"Lotteremo per lo scudetto; stiamo impostando il mercato in modo tale da mantenere i risultati nel tempo.
Opereremo con le risorse disponibili.
Giovinco è' un grande giocatore, faremo di tutto perché resti con noi. Dopo l'esperienza all'Empoli vogliamo riportarlo alla Juve".

E tu cosa ne pensi è giusto per la Juventus investire su Giovinco?

Nessun commento: