martedì 15 gennaio 2008

Calciomercato di Gennaio

Non è una seduta di trattative per il calciomercato particolarmente produttiva per la dirigenza della Juventus tant'è che i soliti ben informati vorrebbero che i maggiori colpi fossero i ritorni anticipati dei talenti dati in prestito oltre a Giovinco anche Marchiso e De Ceglie.
Una prospettiva che non ci rende particolarmente felici, in quanto andrebbe a limitare la possibilità di maturazione dei tre promettenti talenti chiusi probabilmente nel ruolo di panchinari da campioni più affermati.
Sarà poi il caso di infastidire società amiche con le quali si collabora da anni come Empoli e Siena?
Riportiamo parte di un articolo tratto da http://calciomalato.blogosfere.it/

Il tecnico bianconero, infatti, dopo la partita di Catania, ha esternato un’idea che, a ben vedere, non è poi così strana: ”Dei tre attaccanti che ho a disposizione i più in forma so­no Del Piero e Trezeguet, ma non mi dimentico certo di Iaquinta”.

Queste parole di Ranieri hanno una duplice chiave di lettura.
La prima riguarda il fatto che Ranieri, ormai, non considera Palladino un attaccante ma, al massimo, un esterno offensivo (alla Nedved o Camoranesi, per intenderci).
La seconda riguarda la richiesta (indiretta) fatta alla dirigenza: è necessaria un’alternativa di livello per questo campionato e di primissimo piano per la prossima stagione.

I nomi che si fanno sono sempre gli stessi, ma la decisione sembra essere stata già presa.

Amauri è il sogno (nemmeno troppo nascosto) di Ranieri mentre Huntelaar è considerato solo come alternativa. Ma per gennaio sono due acquisti impossibili: ecco quindi che la dirigenza bianconera potrebbe tornare a prendere in considerazione l’idea di un altro ritorno alla base, almeno fino a giugno.
Il quarto attaccante dei bianconeri potrebbe essere uno tra Paolucci e Lanzafame: il primo è in comproprietà con l’Udinese, il secondo in prestito al Bari. Uno dei due potrebbe tornare a gennaio, anche per essere valutato da vicino dal tecnico bianconero.

Per l’anno prossimo, però, il nome caldo è quello di Amauri.
Portare l’attaccante brasiliano a Torino non pare impresa facile ma i rapporti con Zamparini sembrano essere privilegiati: il tecnico dei rosanero, infatti, ha dichiarato che non ha intenzione di fare alcun affare con il Milan e visto che le uniche società italiane interessate all’attaccante sono proprio i rossoneri e la Juventus…
Zamparini ha messo gli occhi su diversi giocatori bianconeri: Palladino, Marchionni, Criscito e Almiron sono stati già richiesti per gli abboccamenti per Barzagli. Proprio il difensore potrebbe diventare la chiave per forzare le resistenze bianconere: se Zamparini si decidesse a cedere l’accoppiata Barzagli-Amauri, la Juventus potrebbe fare un sacrificio e rinunciare a uno tra Palladino e Criscito, veri obiettivi di Zamparini.

1 commento:

Anonimo ha detto...

CIAO SEBA INANZI TUTTO VOGLIO KE TU SAPPIA KE DOPO ALEX 6 IL MIO PREFERITO...POI SU INTERNET HO TROVATO L OKKASIONE DI MANDA QUESTA E MAIL ALLA JUVE...MA SEKONDO ME NN LA LEGGERANNO NEANKE PUOI FAR QCS?LEGGI.. MI CHIAMO ELIA CACIOPPO SONO UN 93 E SONO DELLA PROVINCIA DI BERGAMO...IO HO AVUTO ESPERIENZE CALCISTICHE SOLO NELLA STAGIONE 2008/O9 E PER QUESTO CHE VISTO SCRIVENDO,MI SONO ACCORTO TROPPO TARDI DI QUANTO IL CALCIO FOSSE IMPORTANTE X ME...SONO MOLTO UMILE E CAPISCO E CREDO CHE 1 PROVINO ALLA JUVENTUS LA SQUADRA CHE TIFO E ADORO SAREBBE SOLO X DIVERTIRMI...CON QUESTO NN VUOL DIRE CHE FACCIO SCHIFO A GIOCARE INTENDIAMOCI...SE VOLETE DARMI UN OPPORTUNITà O SE AVETTE AGGANCI CON SQUADRE DI INFERIORE LIVELLO FATEMI SAPERE AL 3337706951 IO MI ADEGUO A QUALSIASI RUOLO OFFENSIVO...PUNTA,SECONDA PUNTA,TREQUARTISTA O ALA...GRZ IN ANTICIPO!!!1 ultima cosa il calcio x me significa davvero tutto...forza juve!!!
SEBA X FAVORE FI IL POSSIBBILE PERCHE A DIFFERENZA DI MOLTI HO VERAMENTE VOGLIA DI FARE GRZ IN ANTICIPO

12 agosto 2009 23.54